CONTATTACI CHI SIAMO
Per maggiori informazioni:
PRESINT ENGINEERING SRL - PROFILO Presint Engineering srl, nasce ad Aprile 2005, dalla necessità di coniugare, in un’unica struttura operativa, le competenze principalmente urbanistiche di Studio Bellini International srl e quelle principalmente edilizie di S.T.A Studio Tecnico Associato. Nasce così una nuova Società di Ingegneria, che detiene un know-how ed una esperienza specifica elevatissimi ed un altissimo livello di professionalità, garantito dalle proprie competenze specifiche, maturate nei vari settori, con un ricorso limitato, per esperienze specialistiche, a consulenti esterni fortemente qualificati, così da coprire tutta la gamma delle prestazioni di Architettura, Ingegneria e Infrastrutture, a qualsiasi livello di complessità. Presint Engineering srl si propone, quindi, di offrire ai suoi clienti una competente e qualificata assistenza nella realizzazione di progetti, che vanno dalla trasformazione urbanistica, alla realizzazione edilizia di interi comparti edificatori, ivi incluso lo studio, il progetto e la realizzazione di interi sistemi infrastrutturali.

PRESINTDirettore Tecnico di Presint Engineering srl, è Fiorenzo Boria, nato a Roma nel 1950, già Presidente di S.T.A Studio Tecnico Associato, associazione professionale che ha operato soprattutto nel settore dei progetti edilizi ad elevato grado di complessità, in quello del recupero e del restauro di edifici e complessi monumentali, utilizzando le sue competenze specifiche nel campo del restauro, in quello architettonico ed in quello impiantistico e strutturale. Tra le opere più significative su edifici non vincolati , ricordiamo: il progetto esecutivo per la realizzazione di un complesso edilizio destinato ad uffici, formazione e Centro Congressi della Camera di Commercio di Roma, sul comparto “S1” del TECNO POLO TIBURTINO; il Progetto esecutivo di un complesso per gli uffici della S.I.P.R.O.; il Progetto per la realizzazione del “Polo Alberghiero Polivalente Rocca dei Savelli” nell’ambito del PRUSST LATIUM VETUS - Comune di Albano Laziale; il Progetto esecutivo e la D.L. del comparto “E” del Tecnopolo Tiburtino, comprendente edifici destinati ad aziende con forte grado di integrazione delle componenti logistiche e tecnologiche. Tra gli incarichi, che hanno riguardato opere su edifici vincolati, vanno evidenziati: il Progetto di restauro, di recupero e rifunzionalizzazione dell’edificio storico, sede della C.C.I.A.A. di Roma; le ricerche iconografiche e il progetto di restauro conservativo relativi alla facciata prospiciente Piazza di Pietra, inglobante i resti del colonnato del Tempio di Adriano in Roma.

PRESINTProcuratore Speciale di Presint Engineering srl è Francesco Bellini, nato a Roma nel 1953, che continua una tradizione familiare di architetti e di ingegneri cominciata all’inizio del secolo. E’ stato per quasi 20 anni (fino al 1997 anno della morte del padre Aldo, decano dell’Ordine) socio della Consulting & Planning, società di progettazione costituita insieme al fratello Lorenzo, con la quale ha realizzato progetti in tutto il mondo. Tra le più significative opere realizzate ricordiamo la sede Agfa Gevaert a Roma, la sede generale della Banque Camerounaise de Developpement a Yaounde (1° premio Concorso Internazionale), l’Hotel Ramada e il Beta Hotel ad Aruba (W.I.), la ristrutturazione del Grand Hotel Flora a Roma. Dal 1998 al 2005 è stato titolare di Studio Bellini International, con cui ha realizzato, in collaborazione con altri professionisti, alcuni tra i progetti integrati più rilevanti degli ultimi anni nel panorama romano, quali: la variante urbanistica delle aree ex Italcable di Acilia Madonnetta e Romanina, l’art 11 di Valle Aurelia, la Centralità di Massimina. La Società Presint Engineering srl, nella persona del legale rappresentante Arch. Fiorenzo Boria, è in possesso del Nulla Osta di Sicurezza ai sensi dell’art. 17 D. Lgs. 163/2006 ed è, quindi, abilitata allo svolgimento di commesse per committenze che richiedono tale requisito fondamentale. L’arch. Fiorenzo Boria e l’ing. Antonio Frassinelli sono, inoltre, in possesso dell’abilitazione ad assumere incarichi quali coordinatori della sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione (D. Lgs. N.81/2008). L’ing. Antonio Frassinelli è iscritto all’albo dei tecnici professionisti, autorizzati dal Ministero dell’Interno (D. Lgs. n. 818/84), al rilascio delle certificazioni relative alla prevenzioni incendi.








PRESINT
PRESINT ENGINEERING SRL SOCIETA' DI PROGETTAZIONE – ARCHITETTURA – URBANISTICA – INGEGNERIA – INFRASTRUTTURE 00197 ROMA Via Linneo, 2 Tel. 06.37.00.633 (r.a.) Fax: 06.37.51.23.69 Email: info@presint.it - C.F. / P.IVA 08503821004
Magadesign Bellini Holding